Electronic and Chemical Solutions for Industrial Applications
Industrial Solutions & Consulting
Industrial Solutions & Consulting

“Marston Ciano Kit”

 

“Marston Ciano Kit” rappresenta la soluzione più semplice ed efficace per le piccole e grandi esigenze di riparazione, saldatura e bloccaggio sia in ambito domestico che professionale e industriale. 

 

Con “Marston Ciano Kit” è possibile incollare materiali diversi come metalli, resine, gomma, legno, vetro, ceramica, pelle, plastica e le combinazioni fra essi.

 

“Marston Ciano Kit“ è composto da 3 componenti:

 

MD-MGL-405: (flacone da 20gr) Adesivo Cianoacrilico ad alta viscosità (2500-3000 mPas/s) in grado di lavorare in un range di temperatura da -50 a + 135°C, Veloce ma non rapido all’essiccazione (circa 60 sec) permette il corretto posizionamento delle parti prima della loro saldatura. Ha dimostrato in laboratorio una resistenza meccanica dalle 6 alle 10 volte superiore ai più comuni adesivi cianoacrilici, lil carico di rottura è di 240kg/cmq se usato su acciaio e non scende mai sotto i 60kg/cmq anche su altri materiali, la sua viscosità permette di non colare sulle parti da giuntare e di riempire le imperfezioni delle superfici in modo da aumentarne l’area di saldatura. Può essere usato su quasi tutti i materiali come metalli, resine, gomma, legno, vetro, ceramica pelle e materia plastiche (previo utilizzo del primer 7)

 

Primer 7: (Flacone da 15 gr Spray) E’ un preparatore di base per utilizzare gli adesivi cianoacrilici su materiali plastici, normalmente si usa per incollare materiali difficili come Polipropilene (PP), Polietilene (PE) e PoliTetraFluoroEtilene (PTFE) più comunemente noto come Teflon® e i materiali a base Siliconica. Più in generale quando si devono incollare parti in plastica e non se ne conosce la natura e utile pre-trattare le superfici con Primer7

 

Filler al Quarzo: (flacone da 20gr) la polvere di quarzo si comporta, con gli adesivi cianoacrilici, come catalizzatore, migliorando la tenuta della saldatura e permettendo un successiva lavorazione meccanica dell’oggetto. Il Filler viene usato come additivo dell’adesivo cianoacrilico per riempire fessure, crepe e fori presenti sulle parti da incollare, ne riduce il tempo di asciugatura, e ne può aumentare la superficie di adesione

G510, il nuovo Gigabit Router 4G di WLINK 

G510 è il nuovo potente Router 4G presentato da WLINK, con supporto di connettività Wi-Fi (Access Point o Client) 802.11 b/g/n/ac, dotato di Doppia Sim (servizio/riserva), e 4 porte LAN (1 configurabile come WAN) 10-100-1000 Mbit/s.
 
Il G510 prevede anche interfaccia RS485 (con supporto di conversione di protocollo ModbusTCP-RTU), 2 DI, 1 DO, GPS (opzionale) alimentazione e range di temperatura estesi.
 
Le funzionalità integrate racchiudono tutto quanto viene richiesto ad un router di questo livello, incluso supporto DynDNS, VPN (IpSeq e openVPN) DNZ, Firewall e gestione remota via SMS

Piattaforma di controllo e monitoraggio per Router Wlink

Wlink mette a disposizione per tutti i propri router, un portale per il monitoraggio e la gestione centralizzata di tutti i dispositivi installati dai clienti
 
Si può usare la versione demo (User: Test1 - PsW: Test0001) disponiblile per tutti  i clienti e non protetta, oppure installarsi su un proprio Server l'APP che viene resa disponibile gratuitamente e che è in grado di monitorare piu di 10.000 dispositivi.

 

ARC-10 Telecontrollo SMS per il sollevamento dell acque

L’ARC-10 è un piccolo dispositivo di Telecontrollo via SMS normalmente utilizzato come Apricancello. Dotato di 2 ingressi digitali e 2 uscite a Relè, può essere opportunamente configurato per remotizzare (via SMS) lo stato degli ingressi sulle rispettive uscite remote (I/O Tunnel)
 
Tipica applicazione di questa funzionalità è la gestione del sollevamento acque, dove si può controllare l’avvio delle pompe a valle seguendo lo stato dei sensori (pieno/vuoto) della cisterna a monte.

 

Adesivo Cianoacrilico per Gomme EPDM

Con la sigla EPDM si indica un particolare tipo di GOMMA SINTETICA adatta per realizzare guarnizioni per porte, portelli, finestre e in generale per chiusure a tenuta, grazie sopratutto alla sua buona resistenza ai fenomeni atmosferici e al suo buon isolamento termico.

Viene comunemente usato nell’industria automobilistica e Nautica (portelli, finestrini, parabrezza etc) e nell’industria del freddo per le porte di frigoriferi e celle frigorifere.

L’adesivo CianoAcrilico 
MD-BS100-401 (certificato NSF) è stato pensato e progettato da Marston-Domsel
 espressamente per la giunzione di GOMMA EPDM e di accoppiamento EPDM-METALLO/ACCIAIO o EPDM-PLASTICA (previo uso del PRIMER 7). MD-BS100-401 è disponibile in Flaconi da 20-50-500gr

Cable Replacement con i Terminali LoRa F8L10T 

Raccolta Dati “Cable Free” con i nuovi terminali LoRa F8L10T di Four-Faith, dotati di 5 GPI/O configuratili dall’utente e 1 porta RS232 e RS485, permettono integrazione di segnali digitali e analogici e DataI/O distribuiti tramite protocollo ModBusRTU
 
Gli F8L10T lavorano sulla frequenza Europe “license Free” di 868 MHz, con un potenza di antenna di 20 dBm (EIRP) e un sensibilità di ricezione di -140 dBm permettono connessioni a bassa velocità (9600 bit/s) su tratte di 8-10 km

 

 

Higeco HRC-485 Opto-Repeater RS485  

L’HRC-485 di Higeco è un repeater opto-isolato, in grado di proteggere da disturbi indotti e isolare da differenze di potenziale lunghe tratte di bus RS-485.
 
Completamente trasparente al protocollo supporta velocità sino a 115kbit/s e permette di inserire e disinserire le resistenze di terminazione del Bus RS485.
 
l’HRC-485 trova il suo maggior utilizzo nella gestione di connessioni RS485 a stella, dove per loro struttura la configurazione a “BUS” non è realizzabile.

Antenna 2J680MP

Le 2J680MP sono antenne OMNIDIREZIONALI e MULTIBANDA con un guadagno medio di 2 dBi, in grado di operare su frequenze 2G, 3G, 4G, sia su frequenze Wi-Fi (2,4GHz).
 
Iotech-Italia le fornisce con 2 mt. di cavo a bassa attenuazione LMR-100 e connettore SMA-M (per applicazioni cellulari) o connettore SMA-RP (per applicazioni Wi-Fi)
 
La loro costruzione ne consente un utilizzo Indoor o Outdoor con fissaggio a vite, magnetico oppure adesivo.

Antenna Carant LPA-827

LPA-827 è la nuova antenna YAGI direttiva MULTI-BANDA di Carant, che dal 1 marzo sarà distribuita da IOTECH-ITALIA.
 
LPA-827 è in grado di coprire tutta la banda da 790 MHz sino a 2700 Mhz con un guadagno max di 12 dBi, permettendo cosi di trovare una soluzione “PASSIVA” ai problemi di bassa ricezione nella applicazioni 2G, 3G, 4G, sopratutto in ambito montano e/o rurale.
 
Dotata di pig-tail da 10 cm (RG223) e connettore SMA-M, può essere fornita con prolunghe di 5 o 10 mt di cavo a bassa attenuazione HFX-50.

 

Infinite SCOM-100 + OPC server

SCOM-100 è un’unità di telemetria e tele-controllo GPRS in grado di inviare allarmi e comandi via SMS sino ad un massimo di 20 operatori. Unica nel suo genere, è in grado di integrarsi su SCADA esistenti tramite un OPC SERVER fornito GRATUITAMENTE per un massimo di 1000 TAG.

In questa modalità ogni SCOM-100 mantiene invariate le funzionalità SMS e contemporaneamente invia dati in modalità TCP/CLIENT all’OPC SERVER attraverso la rete GPRS (2G) permettendo un tele-controllo ALWAYS-ON. SCOM-100 non richiede SIM con IP FISSO o canali VPN.

Four-Faith F8916-L LoRa Gateway

F-8916 è un gateway LoRa-4G dedicato alle applicazioni di raccolta dati in ambito IoT. Non solo permette la connessione a terminali LoRa (868 MHz) ma dispone localmente di porta RS232-485 e 5 GPI/O cofingurabil dall'utente per l'integrazione a sistemi e sensori esistenti

 

Four-Faith F8L10T LoRa Terminal

F8L10T è un terminale LoRa (868 MHz) dedicato alla raccolta dati in ambito IOT. Dotato di una sensibilità di ricezione di -148 dBm permette di raggiungere distanze di connessione sino a 8 Km. Come per il Gateway F8916L è dotato di porta RS232-485 e 5GPI/O cofingurabil dall'utente per l'integrazione a sistemi e sensori esistenti

 

 

NovitàHF-2211 Conversione ModBusTCP - ModBusRTU

lprotocollo Modbus, seppur datato, è ancora molto presente in molte applicazioni di comunicazione industriale, ed è di fatto, uno degli standard di mercato per il suo settore.


Vediamo come utilizzare il gateway HF-2211 per connettere un dispositivo “SLAVE” operante con ModbusRTU (protocollo seriale per RS232-RS485) ad una rete TCP-IP (ETHERNET o WIFI) operante con protocollo ModbusTCP.
 
Scaricate il White-Paper e guardate un breve video su Youtube

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Iotech-Italia, Via Giuseppe di Vittorio 19 20097 San Donato Milanese Partita IVA: IT-07603240966 - www.iotech-italia.net - Info@iotech-italia.net